sabato 21 febbraio 2015

Marketing, Ceres sempre avanti: i tifosi del Feyenoord nel mirino

Non si lasciano scappare nemmeno un'occasione, gli esperti di marketing e comunicazione della danese Ceres. Dopo il riuscito "pesce d'aprile" dello scorso anno e il precedente pesce "in faccia" al Governo Renzi (LEGGI QUI), il colosso danese questa volta ha colto al balzo la palla servita su un piatto d'argento dagli "hooligans" olandesi, tifosi del Feyenoord, tristemente protagonisti del "Sacco di Roma" di questa settimana. Lapidario ma al contempo come di consueto efficace lo slogan abbinato all'immagine della "Barcaccia" di piazza di Spagna devastata: "Se non sapete bere, statevene a casa".


Tra l'altro, sulla penosa vicenda, da registrare alcune sconcertanti dichiarazioni giunte dall'ambasciata olandese a Roma: "Il fenomeno della violenza legata allo sport in Olanda esiste, le autorità conoscono le tifoserie più agitate. Uno stratagemma messo in atto dal Governo ultimamente è quello, in accordo con i gestori di bar, di mettere di nascosto in vendita, nei giorni delle partite a rischio, una birra più leggera con bassissima gradazione alcolica. E’ uno stratagemma sperimentato anche all’Oktober Fest di Monaco di Baviera, che serve a prevenire in parte il problema". Unni tenuti a bada col "placebo birrario"? Ma non diciamo corbellerie...

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