Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione organizzata a settembre 2014, la Milano Beer Week sta per tornare. La seconda edizione del primo "festival birrario diffuso" in città andrà in scena dal 21 al 27 settembre.
![]() |
Maurizio Maestrelli |
«Alla Milano Beer Week non ci si può semplicemente iscrivere - spiega l’ideatore Maurizio Maestrelli, giornalista e beer writer - ma ci si sceglie a vicenda. Noi facciamo una selezione e, successivamente, una proposta. Il locale decide liberamente se entrare in questa specie di club oppure no. L’importante è condividere la filosofia del progetto».
La filosofia è presto detta: avvicinare al mondo delle birre il pubblico milanese. «Le buone birre non appartengono solo a una certa generazione o una specifica tipologia di persone - sottolinea Maestrelli - Noi pensiamo, anzi siamo sicuri di questa cosa, che le buone birre siano la bevanda più interclassista e trasversale esistente al mondo».
I preparativi per la seconda edizione della Milano Beer Week fervono (qui il sito www.milanobeerweek.it completamente rinnovato): in agenda, dalle degustazioni guidate da esperti, agli incontri con i birrai che saranno a Milano per l’occasione, dalle cene con abbinamento alle serate di musica, dalle mostre fotografiche ai tap takeover.
Nessun commento:
Posta un commento