(AGIELLE) - Milano - Il Codacons ha presentato un esposto all’Antitrust relativamente alla pubblicità della Birra Moretti apparsa in questi giorni sui principali quotidiani italiani.
Nel messaggio pubblicitario al centro della denuncia si legge testualmente: “A Expo andiamo a KM 0 (…) perché viene dalla birreria di Comun Nuovo, situata a meno di 70 Km da Expo”.
Tale affermazione, tuttavia, appare generica e potenzialmente fuorviante per il consumatore medio, spiega il Codacons, dal momento che, come specificato nella pagina web della Birra Moretti dedicata all'Expo (QUI), il magazzino di 2.200 mq coperti è riservato allo stoccaggio, preparazione delle consegne ed al carico, e non alla produzione.
L’associazione inoltre verificherà da qui in avanti tutti messaggi pubblicitari de i prodotti alimentari legati all'Expo, denunciando le aziende che promuoveranno senza averne titolo l’italianità della propria merce.
Nessun commento:
Posta un commento