Ha aperto le porte agli appassionati sabato, il birrificio Hammer di Villa d'Adda. Festa d'inaugurazione per la creatura di Fausto e Roberto Brigati, affidata alle sapienti mani del birraio Marco Valeriani, esperto dosatore di luppoli già fino a non molti mesi fa artefice di creazioni pluripremiate per il brianzolo Menaresta.
[E QUI LA GALLERY FOTOGRAFICA DELL'EVENTO]
Un'intera giornata durante la quale l'impianto bergamasco, sulla carta fra i primi venti in Italia per modernizzazione e capacità produttiva, si è schiuso per la prima volta agli occhi del pubblico. Un birrificio avveniristico, anzi un vero laboratorio, al quale i pochi fortunati protagonisti di un percorso guidato di visita hanno infatti messo piede, in mattinata, non senza sovrascarpe usa e getta "chirurgiche", una volta varcata la soglia. Nel video, una panoramica degli impianti in "presa diretta", commentata dalla viva voce del birraio.
Anche se la particolarità, a livello tecnologico, della nuova realtà produttiva sta soprattutto in un tecnica di infustamento e imbottigliamento in via di sempre maggior diffusione anche nell'universo delle artigianali, in grado di prendere il meglio dal mondo delle industriali per dar vita a birre ancor più d'alta qualità.
Nessun commento:
Posta un commento