L'hashtag è #TacoOrBeerChallenge e indica l'ultima campagna di raccolta fondi virale sul web.
Non solo secchiate d'acqua in testa, dunque: l'Ice Bucket Challenge - la raccolta a favore della ricerca per combattere la SLA che ha già incassato 53 milioni dollari in donazioni e circa 2,4 milioni di video pubblicati su Facebook - ha fatto scuola, insomma.
Il nuovo tormentone è nato su Twitter: mangiare un "taco" (una tortilla messicana), bere una birra, postare il tutto sui social network e infine, soprattutto, elargire una libera donazione a qualsiasi organizzazione difenda il diritto delle donne d'interrompere la gravidanza.
"Che cosa hanno a che fare secchi di ghiaccio, con la SLA? Non lo so - ha commentato la giornalista Usa che ha inventato la campagna - E tacos e birra cosa hanno a che fare con l'aborto? Boh, ma quello che so è che mangiare tacos e bere birra è più piacevole che farsi una doccia d'acqua ghiacciata".
Nessun commento:
Posta un commento