giovedì 8 settembre 2011

Troppi scrocconi, niente cena ai politici alla festa della birra


birra
Carrara, 2 settembre 2011 - ANCHE la pazienza dei tedeschi ha un limite. Di fronte all’esericito degli «imbucati» all’inaugurazione della Festa della Birra a Marina, gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di non offrire la tradizionale cena a consiglieri comunali e assessori. 


E’ SUCCESSO giovedì sera, quando un pattuglione di politici, una volta chiusi i lavori del consiglio comunale, ha raggiunto i piazzali di CarraraFiere per la consueta libagione a base di stinco di maiale, crauti e wrustel, il tutto annaffiato dagli immancabili «bocali» di birra.
Ma quando consiglieri e assessori hanno trovato posto sulle panche della September Fest invece delle prelibatezze, hanno «assaggiato» il decisionismo dei tedeschi.
«Niente cena, al massimo vi offriamo una birra». Così si sono sentiti rispondere i politici una volta seduti a tavola pronti a inforcare coltello, forchetta e «boccaloni». La motivazione ufficiale è stata abbastanza semplice: alla cena di inaugurazione si sono presentati in troppi senza invito e quindi gli organizzatori hanno deciso di aver già dato in quella occasione e di non voler offrire niente di più.

lanazione.it

Nessun commento:

Posta un commento