mercoledì 3 giugno 2015

La Fox nei parchi Universal Studios ha iniziato a vendere la "vera" birra dei Simpson

Dopo infiniti "taroccamenti", la Twentieth Century Fox si è stancata. E alla fine ha deciso di commercializzare la "vera" birra Duff.

Da immaginaria a reale, insomma: la birra preferita da Homer Simpson ed amici nell'omonima celeberrima serie televisiva animata da qualche giorno è in vendita nei parchi a tema Universal Studios di Orlando, in Florida e di Hollywood, in California.

In passato, svariati produttori d'ogni sorta avevano provato a commercializzare la "Duff" senza però avere alcuna autorizzazione dai detentori del marchio registrato (tra l'altro Matt Groening, autore dei Simpson, dichiarò che non avrebbe mai concesso il marchio Duff Beer a un produttore di birra, perché secondo lui avrebbe potuto essere una forma di incoraggiamento al bere per i più giovani...).

Era accaduto in Colombia, in Germania (con la Duff Beer UG, per altro surrealmente finita in causa con un’altra birreria bavarese che aveva deciso di fare altrettanto), in Australia (dove un tribunale aveva decretato la distruzione di tutte le scorte) e in Messico (dove l'imprenditore Rodrigo Contreras aveva persino lanciato il sito duffmexico.com). 

Anche in Italia, un paio d'anni fa, il noto Pm torinese Guariniello aveva disposto il sequestro di 600 lattine identiche a quelle che appaiono in mano a Homer in tante puntate dei Simpson.

Il Duff pub ad Orlando, Florida
Ora la Fox ha deciso di fare sul serio, sgomberando il campo dalle ambiguità e dicendosi pronta a commercializzare la Duff "original" in Cile, Europa e naturalmente nel resto del Stati Uniti. Per la cronaca, negli Universal Studios erano già in vendita lattine di "Duff", ma finora all'interno c'era solo un energy drink.: ora, che poi la "nuova" Duff sia da considerarsi "vera" birra, solo l'assaggio regalerà ai posteri definitiva sentenza...

Nessun commento:

Posta un commento