venerdì 19 giugno 2015

Quando, grazie alla birra, si aiutano le scuole

Hanno raggiunto quest’anno quota otto le lavagne multimediali donate alla scuola elementare di Misinto - in Brianza - dagli organizzatori della locale Festa della Birra, grazie al ricavato del tradizionale evento estivo della passata edizione.

foto MbNews.it
“Come ogni anno – spiega l’organizzatore Fabio Mondini – abbiamo devoluto parte del ricavato alla comunità, quest’anno oltre 20.000 euro. I fondi donati sono stati impiegati nel corso degli anni sempre per funzioni di interesse pubblico: nel 2011 per il rinnovo dell’aula d’informatica; nel 2012 per la sistemazione di due nuove aule; nel 2013 per l’impianto wireless nelle scuole elementari, per la sistemazione dell’area giochi e per la piantumazione di nuovi alberi sempre nel giardino delle scuole elementari; nel 2014 per il finanziamento della festa di Carnevale e di Natale, per il finanziamento di un defibrillatore, per l’acquisto di quattro lavagne e per alcune iniziative dell’oratorio”.

Non mancherà anche un concorso aperto ai bambini delle scuole elementari per la creazione delle etichette della “Birra di Misinto”, prodotta ad hoc da Kulmbacher, che sarà presentata per la prima volta nel corso dell’edizione 2015.

Il 20esimo anno della Bierfest si aprirà il 9 per concludersi il 19 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento