giovedì 25 giugno 2015

Ritorna a settembre la "Milano beer week"

Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione organizzata a settembre 2014, la Milano Beer Week sta per tornare. La seconda edizione del primo "festival birrario diffuso" in città andrà in scena dal 21 al 27 settembre

Maurizio Maestrelli
«Alla Milano Beer Week non ci si può semplicemente iscrivere - spiega l’ideatore Maurizio Maestrelli, giornalista e beer writer - ma ci si sceglie a vicenda. Noi facciamo una selezione e, successivamente, una proposta. Il locale decide liberamente se entrare in questa specie di club oppure no. L’importante è condividere la filosofia del progetto».

La filosofia è presto detta: avvicinare al mondo delle birre il pubblico milanese. «Le buone birre non appartengono solo a una certa generazione o una specifica tipologia di persone - sottolinea Maestrelli - Noi pensiamo, anzi siamo sicuri di questa cosa, che le buone birre siano la bevanda più interclassista e trasversale esistente al mondo».

I preparativi per la seconda edizione della Milano Beer Week fervono (qui il sito www.milanobeerweek.it completamente rinnovato): in agenda, dalle degustazioni guidate da esperti, agli incontri con i birrai che saranno a Milano per l’occasione, dalle cene con abbinamento alle serate di musica, dalle mostre fotografiche ai tap takeover.

Nessun commento:

Posta un commento