Scontro fra titani in Messico, dove colossi della birra del calibro di InBev, SABMiller e Haineken sono arrivati ai ferri corti nella spartizione del mercato.
InBev (Corona, Becks, Stella Artois, etc) detiene circa il 56% del mercato nazionale, Heineken (che in Messico detiene la Sol) è al 43%, eppure il terzo classificato SABMIller (Pilsner Urquell, Peroni, etc) che non arriva neppure allo 0.3% è riuscito ad ottenere una storica vittoria.
La Commissione per la concorrenza federale - racconta reuters - in seguito a un reclamo di SAB, ha, infatti, stabilito che i concorrenti dovranno subito limitare offerte di vendita in esclusiva in negozi di alimentari e ristoranti a un massimo del 25% della rete vendita, fino ad arrivare al 20% per cento nei prossimi cinque anni, e ha inoltre dato disposizioni anti-concorrenza anche per favorire il mercato della birra artigianale.
Nessun commento:
Posta un commento