martedì 30 agosto 2011

Diano Marina: gli americani all'assalto delle pizze e birre della famiglia Giacometti


Il 29 di luglio 2011, Rimangono increduli Manuel Giacometti ed il Padre Emilio, quando vengono raggiunti da una voce con tipico accento Americano che dice: siamo i dirigenti dell’associazione Beer Trips www.beertrips.com capitanata dai famosissimi John Graff e Mike Saxton , (famosissima per la durissima selezione di Birrifici che visitano nel modo) la voce diceva “saremo da voi per una visita ed una degustazione della vostra gamma di Birre Artigianali   il mese di Agosto ed il 29 Vorremmo una degustazione delle Famose Pizze Campione del Mondo Emilio Giacometti nel vostro Ristorante Fradiavolo.
Così come concordato, tutto è pronto per ricevere la delegazione che Lunedì 29 abbinerà la Famosa Pizza Italiana con le Birre Artigianali Italiane.  Per L’occasione è stato preparato per la prima volta in assoluto un impasto della Pizza prodotto con lo stesso lievito Madre della Birra prodotta in casa e quindi sarà la prima volta che viene somministrato un prodotto Gastro-Birraio Italiano In totale “FILIERA ALIMENTARE” presso il Ristorante Fradiavolo, tutto a base di piatti realizzati con le stesse birre degustate dal Beer Team.   Otre che a rispondere alle varie domande tecniche Verrà  dato il via ad un interessante scambio culturale di informazioni e punti di vista sulla produzione e tipologia di Birre Italiane ed USA.
1.     La Particolarità delle Birre del Birrificio Chevalier sono caratterizzate dalla  struttura e cura degli aromi, delle birre  con particolare rispetto dell’utilizzo di malti di altissima qualità
2.     La cura e la capacità di realizzare una gamma di birre a tutto pasto con possibilità di abbinamenti sia con carni che con pesce fresco.
3.     L’ottimo ritmo di crescita nel mercato che ha fatto in così poco tempo il Birrificio Chevalier di Diano Marina, che vanta il primato di essere seguito del più giovane Birraio D’Italia, Manuel Giacometti, di anteporre le basi per una cucina in abbinamento alla Birra Artigianale italiana
4.     La Missione degli americani è quella di ricercare e diffondere la cultura del bere consapevole, facendo da anello di rottura tra il bere per il mero gusto delle brezza dell’alcool fornendo le maggiori informazioni possibili sul gusto e sulle caratteristiche dei diversi stili di burrificazione. La Delegazione Americana, si fermerà  a Diano Marina fino alle ore 16, e si è ripromessa un altro esame per il prossimo anno, dopodichè si avvierà verso il ritorno in Patria e porterà con se un’immagine della Liguria,di Diano Marina ed il Suo Golfo, il tutto all’insegna della Birra Mondiale  di Qualità. Ora Diano Marina, otre al turismo ed ai prodotti tipici della Zona ha un altro fiore all’occhiello. La Birra e la Pizza Artigianale di Qualità.  

sanremonews.it

Nessun commento:

Posta un commento