lunedì 3 settembre 2012

Disabile e incensurato, 40enne in carcere per due birre

Salerno disabile carcere guida stato ebbrezza

carcere-3Non possiamo definirla 'malagiustizia', ma sicuramente 'strana' giustizia. La storia, pubblicata da Repubblica Napoli, è quella di Marco Penza, originario di Casalvelino, in provincia di Salerno.
Marco, operatore sociale di 40 anni, disabile (ha una protesi alla gamba sinistra) è in carcere da dieci giorni e ne dovrà scontare altri venti.
L'accusa: guida in stato di ebbrezza. "Non era ubriaco" raccontano gli amici che hanno dato vita a un comitato che chiede giustizia per Marco "e il suo tasso alcolelimico nel sangue al momento del controllo era pari a due birra".
Salerno disabile carcere guida stato ebbrezza
Il fatto risale a tre anni fa. Oggi Marco, complice lo 'strano' modo in cui il suo caso è stato gestito da un avvocato oggi politico e da un magistrato 'impegnato' nelle ferie estive, è in carcere. E, ulteriore beffa, è stato costretto dalla polizia penitenziaria del carcere di Fuorni (Salerno) a togliersi la protesi alla gamba. Perché una protesi, in carcere, può trasformarsi in un arma contundente...


Potrebbe interessarti:http://www.today.it/cronaca/marco-penza-disabile-carcere-guida-stato-ebbrezza.html
Leggi le altre notizie su:http://www.today.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento