giovedì 22 dicembre 2011

Tre famosi Biergarten (giardini della birra) di Monaco

Un giardino della birra è il luogo ideale dove gustare una birra artigianale bavarese servita in larghi boccali e su tavoli di legno anziché sui moderni tavoli in plastica e dove agli ombrelloni si preferisce l’ombra di meravigliosi alberi di castagno.




L’Augustiner Keller in Arnulfstraße è una delle birrerie all’aperto più antiche e più belle della città. Ci si può rilassare all’ombra dei castagni sorseggiando una Edelstoff Augustiner fresca spinata direttamente dalle botti di legno e gustando cibi deliziosi. La birra ha una bassa quantità di anidride carbonica e quindi è chiara. Il giardino è popolato da 100 alberi di castagno e offre 5.000 posti a sedere. Qui si segue ancora la tradizione di suonare una campana quando viene aperto un barile nuovo.
L’Hirschgarten, la più grande birreria bavarese situata vicino al giardino dei cervi, può ospitare fino a 8.000 ospiti. Qui si servono la Re Ludwig, la Augustiner e la Brauhaus Tegernsee. Si può bere anche direttamente dalla botte. Nell’area self-service si vendono torte Auszogne fatte in casa, gelati, pretzel freschi, pollo alla griglia, costine di maiale al forno, oppure ci si può portare un’insalata con salsiccia e rafano o il pane da abbinare alla birra.
Aumeister, uno specchio d’acqua che un tempo frequentavano i reali, si trova vicino al giardino inglese. La birreria all’aperto è immersa in un paesaggio idilliaco e serve specialità mediterranee e bavaresi e birra alla spina, tra cui la Hofbräuhaus. Il giardino di alberi di castagno offre anche un parco giochi per bambini.
venere.com

Nessun commento:

Posta un commento