mercoledì 21 dicembre 2011

Un piano di marketing per i frati trappisti

L’Abbazia di Sint Sixtus, in Belgio, ha avviato nel 2008 importanti e necessari lavori di ristrutturazione.Ora, per far fronte ai costi crescenti, i frati trappisti che producono l’omonima birra, reputata come la migliore del mondo, hanno deciso di dotarsi di una consulenza di marketing per commercializzare la loro birra, fino a ora venduta solo ed esclusivamente presso il monastero.



       

L’Abbazia di Sint Sixtus, in Belgio, ha avviato nel 2008 importanti e necessari lavori di ristrutturazione. Ora, per far fronte ai costi crescenti, i frati trappisti che producono l’omonima birra, reputata come la migliore del mondo, hanno deciso di dotarsi di una consulenza di marketing per commercializzare la loro birra, fino a ora venduta solo ed esclusivamente presso il monastero. Grazie al supporto dei partner Colruyt e Knack (distribuzione), KBC (assicurazioni), i quotidiani Le Vif e De Standaard, ed Eclipse Design – i quali prestano i loro servizi a titolo gratuito –  i frati hanno ora messo in vendita una confezione speciale battezzata ‘Pierre d’Abbaye’ che sarà distribuita oltre i muri dell’abbazia. E per racimolare più fondi, per il 2012 i frati hanno deciso eccezionalmente di dedicarsi meno alla contemplazione e più alla produzione della loro birra. (A.Cu.)


pubblicitaitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento