sabato 17 maggio 2014

Oltre 18mila a Piacenza per la prima edizione di BIRRA EXPO

Oltre 18mila a Piacenza per la prima edizione di BIRRA EXPO, Salone Nazionale della Birra Artigianale andato in scena dall’8 all’11 maggio scorso. 


“Come prima edizione siamo più che soddisfatti - ha dichiarato Cesare Rusalen che con la sua Estrela sas ha organizzato la rassegna - La gente ha risposto bene con un’affluenza importante soprattutto nella giornata del sabato. Sono contento anche per i contenuti offerti: dai convegni agli incontri tecnici, dai laboratori di degustazione agli happening serali. Abbiamo creduto fin dall’inizio in un contenitore d’idee e di scambio d’informazioni e non solo nella ricchezza, davvero importante, dell’offerta birraria e gastronomica”.

Lorenzo "Kuaska" Dabove
In "cattedra" nei laboratori di degustazione, Lorenzo “Kuaska” Dabove, il più noto esperto italiano di birra, applausi a scena aperta per il Live Show della Big Jazz Band di Paolo Tomelleri e per il sipario comico con Dario Vergassola e lo stesso Lorenzo Dabove.

Grande interesse infine per il “Popolo di Brig”, associazione che dal 2004 si occupa di studiare e divulgare la civiltà dei Celti e dei Liguri, che per l’occasione ha offerto ai visitatori la possibilità di assaggiare una birra prodotta secondo gli antichi metodi di un tempo partendo da un ritrovamento nella necropoli celtica del VI secolo a.C. di Pombia (Novara).

Nessun commento:

Posta un commento