martedì 9 settembre 2014

#milanobeerweek, festival "diffuso" dal 22 al 28 settembre a Milano

Saranno ben 18 i locali del circuito #milanobeerweek, protagonisti della settimana d'appuntamenti itineranti all'insegna della birra artigianale su e giù per la metropoli (QUI LA MAPPA COMPLETA).

MILANO BEER WEEK (MBW) è un’intera settimana dedicata alle “birre d’autore”, intese come tutte quelle produzioni di piccoli e medi birrifici, italiani e stranieri, celebrata in alcuni dei migliori locali della città di Milano. Nasce sulla tradizione delle numerose “Beer Week” che si tengono ormai da anni in diverse città degli Stati Uniti, da Filadelfia a New York a San Francisco, e più recentemente in Europa, Londra e Parigi.

Non un normale “festival della birra” con un’unica location e un numero più o meno elevato di birrifici, ma di un vero e proprio festival diffuso in diversi ambienti tutti accomunati dalla passione e dalla valorizzazione delle birre d’autore. All’interno del “contenitore” MBW e dei diversi spot cittadini sono organizzate serate a tema: degustazioni guidate alla scoperta di grandi birre, incontri con il birraio, menu in abbinamento, tap takeover, presentazioni di libri e guide a tema, serate d’intrattenimento.


A pochi giorni dall'inizio, il web ne parla, i locali coinvolti stanno ultimando i programmi e la curiosità cresce. Il tutto dal 22 al 28 settembre: basta tenere d'occhio il sito www.milanobeerweek.it per rimanere aggiornati sul ricchissimo programma della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento