giovedì 20 gennaio 2011

Novità Heineken: spot, slogan e bottiglia modificata con una differente sensazione tattile

Sarà girato a Los Angeles a fine gennaio il nuovo spot della birra, con la direzione creativa di Bertelli e Boccassini ma in linea con il format globale ‘Legend’, 
Un addio atteso. Era infatti nell’aria che Heineken Italia potesse seguire la coppia creativa Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, autrice della campagna ‘Auditorium’, che ha saputo guadagnarsi tanti premi internazionali e che, dopo aver lasciato JWT, si insedierà a fine mese alla direzione creativa di Publicis. 

Nello stesso periodo sarà girato a Los Angeles il nuovo spot Heineken, senza testimonial famosi e in linea con la nuova comunicazione globale ‘Legend’, format realizzato da Wieden+Kennedy Amsterdam nei formati 90” e 60” che sarà on air a fine gennaio in UK e poi in altri Paesi. “Per il 30”, il formato standard per l’Italia, avevamo bisogno di qualcosa di diverso - ha anticipato a Today Pubblicità Italia Gianluca Di Tondo, direttore marketing di Heineken Italia -. L’on air è previsto a fine marzo”. 

La nuova headline globale sarà ‘Open your world’. La pianificazione per l’Italia è curata da MCA MediaVest. Altra novità del primo trimestre 2011 è la nuova bottiglia di vetro della birra, “che non sarà stravolta, ma modificata con una differente sensazione tattile. Si troverà a scaffale da fine febbraio-inizio marzo”, ha aggiunto Di Tondo. Per quanto riguarda il budget “sostanzialmente resta in linea con quello del 2010 - ha definito il manager -. Il mezzo portante in Italia è sicuramente la tv, ma cresce il nostro approccio al digitale, soprattutto per campagne integrate che possono inventare delle vere e proprie piattaforme, come quella del Divano Moretti”. 

Nessun commento:

Posta un commento