martedì 11 ottobre 2011

La birra col caffè. Starbucks inaugura la rivoluzione alcolica


La birra col caffè. Starbucks inaugura la rivoluzione alcolica

La crisi cambia anche la abitudini più consolidate. Ed allora può succedere come un tempo della caffetteria come Starbucks decida di aprire i propri locali agli alcolici cone vino e birra.
L'iniziativa, ad oggi in fase sperimentale, parte da una semplice constatazione. Gli esperti della catena USA si sono accorti come gran parte di consumatori sono giovani che entrano nel locale al pomeriggio, magari in cerca di relax. Allora, via alla diversificazione dell'offerta. Caffè e frappuccino rimangono per gli " habitué del mattino", ma vanno in coppia con gli spiriti in bottiglia, per attirare "Gli amanti dell'aperitivo".
Terreno di prova, la West Coast e Seattle, luoghi tradizionali delle nuove tendenze, della vita giovane e dell'aperitivo facile.
Nella regione il colosso della caffetteria ha inserito gli alcolici nel menu e nel contempo rinnovano l'aspetto dei locali, ora più accoglienti. In base ai primi dati, il test è positivo: I clienti vanno da Starbucks non solo per il canonico caffè, ma anche per l'happy hour dopo il lavoro o una birra con gli amici.

newsfood.com

Nessun commento:

Posta un commento