lunedì 28 maggio 2012

Guinness cerca un'agenzia per le attività digitali in Europa occidentale

Guinness cerca un'agenzia per le attività digitali in Europa occidentaleGuinness, la birra scura che dall'Irlanda ha conquistato il mondo continua a puntare sul mondo digitale uscendo dai pub fumosi in cui l'immaginario collettivo l'aveva relegata. Una strategia che ha già dato ottimi risultati, come dimostra il successo della prima celebrazione virtuale del giorno di San Patrizio che ha unito tutti i filo-irlandesi in un brindisi oltre i confini della verde isola. Un successo che è continuato con l'esperimento firmato dalla BBDO di New York dei QR-code impressi sui boccali e inquadrabili soltanto se la birra spillata era una scurissima pinta di Guinness per ottenere sconti ad hoc. Un esperimento geniale nella sua semplicità, il colore scuro e denso era l'unico su cui il QR-code risultava visibile, decimando la concorrenza delle altre 'bionde'. Non sorprende quindi che l'azienda bandisca una gara per affinare ulteriormente il suo lato digitale. Il bando si riferisce all'Europa occidentale e punta alla realizzazione di uno shop online per diffondere la scura anche nella Rete...


vai all'articolo su pubblicitaitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento