domenica 23 giugno 2013

Carlsberg alla conquista dell'India con "Tuborg Booster", strong beer alla frutta

Il produttore danese Carlsberg ha lanciato in India la prima birra "forte" alla frutta per cercare di intercettare i gusti dei giovani e dei consumatori di sesso femminile.

Si chiama Tuborg Booster e il direttore marketing di Carlsberg India Subodh Marwah, spiega il perchè della nuova scelta commerciale. "Abbiamo fatto un sacco di indagini - ha dichiarato a dnaindia.com - e molti dei consumatori lamentavano il fatto che tutte le birre forti avessero grosso modo lo stesso sapore. Così abbiamo pensato a qualcosa di completamente diverso".

Booster è ora disponibile in Bengala occidentale e Maharashtra. L'azienda sta cercando di capitalizzare la crescente popolarità della birra "forte", che ora copre l'85% del mercato. 

Carlsberg, che ha sette fabbriche di birra in India. Ma il consumo annuo pro capite in India non reggiunge per ora nemmeno 2 litri a persona (in Cina 35 litri, Stati Uniti 70 litri, 100 litri in Germania e 135 in Repubblica Ceca). United Breweries conduce con una quota di mercato di circa il 50%, seguita da SABMiller con il 26% e Carlsberg 7%.

Nessun commento:

Posta un commento