Il produttore danese Carlsberg ha lanciato in India la prima birra "forte" alla frutta per cercare di intercettare i gusti dei giovani e dei consumatori di sesso femminile.
Si chiama Tuborg Booster e il direttore marketing di Carlsberg India Subodh Marwah, spiega il perchè della nuova scelta commerciale. "Abbiamo fatto un sacco di indagini - ha dichiarato a dnaindia.com - e molti dei consumatori lamentavano il fatto che tutte le birre forti avessero grosso modo lo stesso sapore. Così abbiamo pensato a qualcosa di completamente diverso".
Booster è ora disponibile in Bengala occidentale e Maharashtra. L'azienda sta cercando di capitalizzare la crescente popolarità della birra "forte", che ora copre l'85% del mercato.
Carlsberg, che ha sette fabbriche di birra in India. Ma il consumo annuo pro capite in India non reggiunge per ora nemmeno 2 litri a persona (in Cina 35 litri, Stati Uniti 70 litri, 100 litri in Germania e 135 in Repubblica Ceca). United Breweries conduce con una quota di mercato di circa il 50%, seguita da SABMiller con il 26% e Carlsberg 7%.
Nessun commento:
Posta un commento