martedì 30 dicembre 2014

Message in a bottle 2.0: la birra sempre più interattiva

Non la famosa canzone dei Police, ma il titolo di un'azzeccata campagna pubblicitaria: "Message in a bottle". Infatti il messaggio nella bottiglia di romantica memoria si aggiorna oggi in una versione prepotentemente 2.0. L'idea è della birra argentina Andes, che ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti un "servizio" davvero particolare, che sfrutta il cosiddetto codice QR, un'immagine che può essere letta dalla fotocamera di uno smartphone o di un tablet, i quali a loro volta traducono l'informazione codificata. In questo caso in un filmato. 


Vale a dire che chi acquista la bottiglia, può abbinare a quell'univoco codice un breve filmato da lui stesso girato. Poi regala la bottiglia e il destinatario, puntando il proprio cellulare sul fatidico codice QR, vedrà aprirsi il video-messaggio. Un'innovazione che si presta a molteplici utilizzi, ma che il produttore argentino ha deciso di abbinare allo slogan "Dillo più facilmente con Andes": ovvero, perchè non utilizzarlo come escamotage per confessare verità "scomode". Come la madre che confessa al figlio di stare insieme al suo migliore amico da sei anni, protagonista di questo video:


Nessun commento:

Posta un commento