mercoledì 4 febbraio 2015

"ACCISA NERA": c'è l'etichetta, il beer mob prende il largo

Etichette birrarie ultimamente protagoniste virali dei social. Dopo il successo del contest per la creazione del layout del progetto brassicolo Chien Andalou (LEGGI QUI), un'altra etichetta promette di diventare virale sul web.


E' quella della "Accisa Nera", una birra collettiva (LEGGI QUI) pensata per essere liberamente brassata da produttori artigianali e homebrewer per protestare contro l'aumento delle accise introdotto dal primo gennaio. A disegnarla, la giovane grafica (e birrofila) Giovanna Albano, che ha studiato ben tre diverse varianti, poi votate dai promotori dell'iniziativa, il gruppo Facebook "Accademia delle birre".

Questa quella che alla fine è stata scelta per la stout volutamente quanto provocatoriamente "leggera" (poichè l'aumento delle accise andrà a ripercuotersi - non a caso - soprattutto sulle birre a più alta gradazione) protagonista del "beer mob". Fatta la cotta, una volta in bottiglia, non resterà che stampare l'etichetta, incollarla, fotografare e rilanciare sui social network per dare una "strigliata" al Governo.

QUI LA RICETTA UFFICIALE

Nessun commento:

Posta un commento