martedì 5 ottobre 2010

Bundesliga: Il Bayern va male, niente birra

Bundesliga: Il Bayern va male, niente birra


L’Oktoberfest è una delle poche feste per cui tutta la Germania si ferma. Proprio quest’anno la tradizionale festa bavarese compie 200 anni e turisti sono venuti da tutto il mondo per partecipare all’evento e bere fiumi di birra. Assenti di lusso però saranno i giocatori del Bayern Monaco che quest’anno non potranno partecipare causa pessime prestazioni sportive. Eh si, Louis Van Gaal per punire i suoi giocatori ha sostituito la visita, già programmata, tra gli stand di birra, con un allenamento.
Decisione condivisa ovviamente da tutto lo stato maggiore del Bayern che oggi ha parlato per bocca di due mostri sacri come Rumenigge e Beckenbauer: “Siamo a -13 dalla vetta, è indegno del Bayern Monaco” ha tuonato dopo la terza sconfitta in 7 turni di Bundesliga, appena 8 punti raccolti, la miseria di 5 reti realizzate, dodicesimo posto. Queste le parole dell’ex attaccante dell’Inter, a cui hanno fatto seguito le frasi del grande ex difensore centrale: “La situazione è molto complicata. Per quello che stiamo facendo vedere in campo, mi resta difficile immaginare questa squadra infilare 10 vittorie consecutive“.
Sul difficile momento della sua squadra è intervenuto anche il santone Van Gaal con parole di amarezza: “Il campionato è ancora lungo, ma il nostro ritardo è già importante. Ripetersi sarà quasi impossibile“. Certo, sulla classifica dei campioni uscenti, 8 punti in 7 partite, pesano anche le illustri assenze di due fuoriclasse come Ribery e Robben.
Infine sulla faccenda è intervenuto anche Uli Hoeness: “Dobbiamo guardare in faccia la realtà, che è disastrosa“. Tempi duri quindi per quelli del Bayern, neanche un sorso di birra potrà tirarli su.

http://www.calcioline.com/2010/10/04/bundesliga-il-bayern-va-male-niente-birra-49897/

Nessun commento:

Posta un commento