La pubblicità è l'anima del commercio, pure nel mondo digitale e due punto zero: la birra Corona promuove l'esibizionismo degli utenti di Facebook, mettendo in palio una foto a Times Square.
La messicana Grupo Modelo ha appena lanciato una campanga pubblicitaria in versione social con un'azione promozionale che punta su un mix di affissioni tradizionali e nuovi media, pescando nell'ampio pubblico degli utenti di Facebook. I Love New York il titolo dell'iniziativa, che permette di caricare sull pagina di Facebook dedicata una fotografia personale: le immagini dei partecipanti saranno proiettate su un panel a Times Square, dall'8 novembre al 6 di dicembre.
Marketing e passaparola - La campagna pubblicitaria ha tutti i parametri per diventare un successo: oltre ad essere crossmedia e utilizzare il social network insieme alle canoniche affissioni stradali, punta anche sul word-of-mouth, il passaparola tra amici. Infatti, complice l'accattivante stimolo di comparire a Times Square per gli utenti di Facebook, l'azienda avrà a disposizione un bacino di molte migliaia di contatti Facebook, sia per promuovere successive campagne di marketing digitale, che come pubblicità generata dagli utenti: i consumatori che compariranno a Times Square, non si lasceranno certo scappare l'occasione per condividere i calssici 15 minuti di fama con gli amici online, pubblicizzando ulteriormente la marca di birra.
Nessun commento:
Posta un commento