giovedì 7 ottobre 2010

Germania, svolta sexy per le feste della birra

Da ritrovo con i costumi tradizionali allo spogliarello. I festeggiamenti tradizionali cominciano a cambiare
birra001 250 Germania, svolta sexy per le feste della birra

Il 2010 assomiglia ad una svolta per le tradizionali feste autunnali che si svolgono in Germania. Da sempre gli appassionati, autoctoni e stranieri, si recano nelle tende per bere la birra da boccali di un litro, magari con un buon bretzel, bovwurst oppure stinco con le patate. Sul palco band con i proverbiali Lederhosen a intonare le canzoni amate della musica popolare teutonica

SVOLTA HOT - I lettori della Bild hanno però raccolto molte immagini che mostrano un cambiamento delle tradizioni più consolidate. Oltre alla birra e ai costumi bavaresi ora fa la sua comparsa anche il sesso. A Monaco qualche coppia si è avventurata in rapporti in pubblico, non curanti degli altri avventori. La birra e lo stinco hanno svolto una funzione afrodisiaca inaspettata. A Stoccarda invece, in una tenda della Canstatter Volksfest, ex fiera dell’agricoltura che da decenni è la risposta sveva all’Okfoberfest monegasco, è comparsa per la prima volta una spogliarellista. Nella tenda “Il mondo di Guglielmo” una donna mascherata ballava in indumenti intimi, per poi completare lo spettacolo seduta su un cliente. Sicuramente più interessato a questo tipo di show rispetto al classico gruppo folk tedesco.

I TRADIZIONALISTI RISPONDONO – Il vice presidente dell’associazione tedesca che riunisce gli artisti dei festival popolari, Lorenz Kalb, sottolinea che i fatti citati siano al massimo casi singoli, che sono spesso determinati da un eccesso di alcol. L’associazione, spiega il vice presidente Kalb, vuole continuare a proporre spettacoli tradizionali per le famiglie, e nel caso ci saranno provvedimenti per riportare un po’ d’ordine sotto le tende. Ma l’alcol rimane sempre una buona scusa per fare bordello, in ogni senso.

Nessun commento:

Posta un commento