giovedì 5 febbraio 2015

Il presidente Obama e la sua birra al miele (di Michelle) alla Casa Bianca

Il Super Bowl non s'è trascinato solo il can can a seguito dello spot della Bud (LEGGI QUI). Lo show televisivo pre-partita ha anche regalato un inedito scorcio della Casa Bianca.


Intervistato da Savannah Guthrie della Nbc, il presidente Barack Obama è, infatti, apparso  sereno e rilassato davanti a un elegante fermentatore in vetro trasparente.

Non è un segreto che il presidente Usa sia un estimatore di birra e che, nelle sue cucine, a Washington, vesta (se non lui, quanto meno i suoi chef) i panni dell'homebrewer.


Nel filmato, un Obama dai toni leggeri sottolinea di essere il primo presidente dopo George Washington a produrre un po' di alcool alla Casa Bianca. Poi, spiega come la birra "presidenziale" sia prodotta col miele raccolto nel giardino personale della first lady Michelle, sottolineando come sia stata per altro anche favorevolmente recensita. 

E siccome la giornalista se n'è concessa solo un sorso, lui, scherzando le dice di finirla prima di procedere col resto dell'intervista così filerà più liscia...

[Un grosso grazie per l'aiuto all'esperta in traduzioni ILARIA LOCATELLI]

2 commenti:

  1. In realtà nel video ne parlano solo nei primi 10 secondi, dicendo solo "il primo presidente da George Washington a produrre alcol alla Casa Bianca". Poi solo opinioni su football/superbowl!

    RispondiElimina
  2. Yes, in effetti per trovare il filmato intero bisogna un po' scartabellare qua e là... :)

    RispondiElimina