martedì 19 aprile 2011

Macchina per la birra fatta in casa: "solo" 4.114 euro


Chi è che non ha mai sognato di avere una macchina per farsi la birra in casa, soprattutto in quei momenti in cui il frigo piange? Con WilliamsWarn Personal Brewery il sogno diventa realtà. Si tratta di una complessa apparecchiatura, ma dalle dimensioni contenute, che ripercorre in maniera automatica tutto il processo della creazione della birra, a partire da acqua, luppolo, lievito e malto.

La macchina promette di produrre birra in soli 7 giorni: dopo la pulizia e l’inserimento degli ingredienti, la macchina si prenderà cura di tutto il processo mentre l’utente non dovrà far altro che controllare la pressione interna per assicurarsi che non sia fuori scala. Tranne il sesto giorno, in cui va aggiunta una sostanza chimica per rendere più chiara la birra, per poterla bere il giorno successivo (rigorosamente fredda).

Vari tipi di malto e lievito potranno essere acquistati direttamente dal produttore, con una selezione abbastanza ricca di possibili risultati: i creatori assicurano che la qualità finale della birra è eccezionale, e che non ha niente da invidiare alle fabbriche più famose nel mondo.

Una meraviglia del genere ovviamente ha il suo prezzo, e non sarà possibile avere questa birreria casalinga per meno di 5.660 dollari australiani (4.114 euro) direttamente dal sito ufficiale, dove potete trovare anche il video che mostra il processo di creazione della birra.

hobbymedia.it

2 commenti:

  1. cavoli..... se ci pensi... conviene... quante birre si bevono in una vita? il prezzo di questo aggeggio si ammortizza negli anni ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, qualcuno ha dei contatti mail dell'autore di questo blog?

    Ciao
    Francesco (nuzzo@alcoolica.com)

    RispondiElimina