sabato 2 aprile 2011

Nuovo portale per chi ama la birra

Il beer-lover italiano si delinea come un gourmet all’aroma di luppolo e malto, ben informato e dotato di personalità, decisamente convinto nel collocare la birra in un ambito gastronomico ricco e vario. Forte di questa base documentale favorevole, che in certa misura supera le aspettative, Heineken Italia inaugura il portale italiano dedicato al mondo e alla cultura della birra. Diretto ad una community stimata in circa 5 milioni di appassionati, il portale si propone di promuovere un consumo evoluto, aperto e responsabile. Tecnicamente articolato in 7 sezioni e in 6 blog tematici firmati da esperti riconosciuti del mondo birrario, fiancheggiato da 2 profili (sui social media Twitter e Facebook), il portale si iscrive nel più ampio programma di formazione e diffusione della cultura della birra in Italia I Love Beer, portato avanti da anni da Heineken Italia attraverso una comunicazione mirata, eventi periodici sul territorio e un omonimo magazine, diffuso in oltre 20.000 locali italiani. Heineken è tra i primi produttori di birra del mondo, con circa 65.000 addetti, per un fatturato di circa 16 miliardi di euro ed un utile netto di 1.436 milioni di euro (dati 2010). Heineken Italia vanta 2000 dipendenti e 4 birrifici propri per una produzione e commercializzazione di 5 milioni di hl di birra, articolati in marchi che abbracciano l’intero panorama degli stili birrari, mentre attraverso le società Partesa e Dibevit Import, seleziona e distribuisce birre speciali da tutto il mondo.


corriere.it

1 commento:

  1. Excellent post I must say.. Simple but yet interesting and engaging.. Keep up the awesome work!

    cheap nolvadex

    RispondiElimina