sabato 23 aprile 2011

Lituania: Simpson censurati per pubblicità illegale della birra Duff


VILNIUS – Una casa editrice lituana ha deciso di interrompere la pubblicazione dei fumetti dei Simpson dopo essere stata multata per pubblicità illegale a favore della birra Duff, la bevanda preferita di Homer, il capofamiglia più sgangherato e più famoso al mondo, che è anche la vera marca di una birra commercializzata in molti paesi.
”Questa ammenda ci ha indotti a decidere di sospendere temporaneamente la pubblicazione”, ha detto all’Afp Indre Pavilonyte di Media Incognito, la casa editrice in questione. La Media Incognito ha reso noto che l’autorità competente lituana ha emesso una multa a suo carico di 10.000 litas (2.900 euro) dopo aver constatato che la birra Duff, tanto amata da Homer, esiste realmente in commercio e alla luce del fatto che in Lituania è bandita ogni tipo di pubblicità di alcolici.
Da parte sua la Media Incognito ha tentato di riprendere la produzione dei fumetti dei Simpson modificandoli in modo da evitare di contravvenire alle regole lituane, ma l’azienda americana che detiene i diritti sul fumetto, la Bongo Comics, non consente alcuna modifica dei contenuti.

blitzquotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento