martedì 19 aprile 2011

Vendeva birra normale come analcolica: chiuso bar vicino allo stadio

Ravenna, 13 aprile 2011 - Una birra 'finta'. In zona stadio è stato scoperto un bar che vendeva birra come analcolica, ma che in realtà era normale e dunque tale da poter ubriacare.

Al locale e' stato notificato in mattinata un provvedimento di sospensione temporanea dell'attivita' emesso dal Suap, lo sportello unico per le attivita' produttive. A realizzare che qualcosa in quella birra spacciata come analcolica non andava era stata la polizia municipale quando un paio di mesi fa il personale in servizio di vigilanza all'interno della strutturasportiva aveva notato che una certa esuberanza delle tifoserie - probabilmente si trattava di uno stato di ebbrezza - coincideva sempre con l'intervallo delle partite. Da qui l'avvio di accertamenti
congiunti di vigili urbani e Ausl, integrati in un secondo momento con verifiche della Questura. Tanto che sono stati fatti pure prelievi di birra apparentemente analcolica allo scopo di sottoporli ad analisi di laboratorio. E' cosi' emerso che si trattava di normale birra, con contenuto alcolico pari a oltre cinque grammi per litro.
restodelcarlino.net

Nessun commento:

Posta un commento