sabato 23 aprile 2011

Florida: s'improvvisa rapinatore per una birra, preso a sprangate

I motivi che possono spingere una persona a tentare una rapina in un negozio possono essere svariati: semplice desiderio di soldi, per potersi permettere chissà quali lussi, o necessità di soldi, per i bisogni fondamentali come cibo, acqua o un tetto sopra la testa, o per quelli molto meno utili e molto più dannosi della ‘dose’ quotidiana. Ma non sempre i rapinatori hanno pretese così ‘importanti’: il ventiseienne Christopher R. Voorhis, alla fine, voleva solo una birra.



L’assetato Christopher per questo motivo si era fermato alla stazione di servizio Shores BP situata su Maricamp Road vicino alla città di Ocala, in Florida. L’idea di Christopher era quella di prendere la birra, spaventare il proprietario del negozio con il coltello che portava sempre con sé, e uscirsene baldanzoso senza aver pagato nulla.
Quello che non sa è che il proprietario del negozio, il signor Liaquat Hossain, è un veterano in fatto di rapine, l’ultima delle quali subita solo il mese precedente. Così, come nei cartoni animati, Christopher tira fuori il coltello e come risposta si vede sventolare sul naso un pesante tubo di metallo.
Deve essere la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso, per Hossain, che perde effettivamente il senso della misura e colpisce ripetutamente l’ormai vittima Christopher, almeno sei volte su braccia e parte superiore del corpo, a sua detta. Il ladro allora fugge, ma il proprietario non molla, inseguendolo fino alla macchina e colpendo anche questa, con tanta violenza da far uscire perfino l’airbag.
A Christopher non è restato che fuggire - chissà se almeno con la birra? Ora è stato arrestatocon l’accusa di rapina a mano armata, ma un dubbio continua a tormentarlo ‘[In fondo] stavo solo cercando di rubare una birra, non il denaro…

attualita.tuttogratis.it

Nessun commento:

Posta un commento