sabato 11 ottobre 2014

Anche "Fra' Mastro Birraio” alla fiera di Ferrara


Ci sarà anche "Fra' Mastro Birraio” tra le attrazioni di “Mastro Birraio Ferrara”, manifestazione  fieristica dedicata alla birra artigianale in calendario venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 novembre nel capoluogo emiliano. Il parolaio trappista messo in scena dal RimAttore Pier Paolo Pederzini, fra rime improvvisate e aneddoti brassicoli, coinvolgerà il pubblico della kermesse sviluppata su 6mila metri quadrati dei padiglioni di Ferrara Fiere.

Corsi di degustazione con gli esperti, eccellenze gastronomiche (dagli hamburger di Chianina alla porchetta di Ariccia, dalle bombette pugliesi di carne ai pizzoccheri), scoperta dei migliori abbinamenti, incontri con homebrewer per imparare i segreti della produzione "casalinga", presenti non da ultimo anche produttori di impianti per la fabbricazione artigianale della birra. Ben 28 i birrifici artigianali presenti.

Sul fronte laboratori, Andrea Camaschella condurrà "Birre e Formaggi, matrimonio perfetto" (venerdì alle 18), "La produzione di una birra artigianale" (sabato alle 18) e "Le birre senza glutine" (con Alfonso Del Forno domenica alle 15), mentre a far “atmosfera” non mancheranno melodie celtiche e cornamuse. 

Oltre alla performance di "Fra' Mastro Birraio” (venerdì), sabato anche un altro momento di intrattenimento itinerante con "Memento Ridi -L'Angelo e il Profeta".

Nessun commento:

Posta un commento