lunedì 20 ottobre 2014

Nuove frontiere del marketing birrario, coraggiosa Theresianer


E' giunto anche a BirraNotizie il “trittico” Theresianer. Lo storico marchio triestino d'origine (e che oggi produce nel Trevisano, a Nervesa della battaglia), sul fronte del marketing,  ha scelto la rivoluzionaria via di far assaggiare alcuni dei prodotti a catalogo a birrofili e blogger di settore. Una strada coraggiosa per trovar spazio ad un marchio che imprenditorialmente si colloca a metà strada fra le produzioni prettamente artigianali e la grande distribuzione, che hanno ormai canali di visibilità ormai canonizzati. 

Una scelta che personalmente ho apprezzato. Occupandomi  peculiarmente d'informazione, non mi misuro analiticamente con una radiografia dei tre prodotti, onere che lascio a degustatori come ad esempio Angelo Jarret (autore di un'articolata recensione su BereBirra), anche se personalmente ho apprezzato in particolare la Wit, concordando invece sul giudizio sull'equilibrio poco “allineato” circa la IPA. 

A breve, come già promosso in passato, lo stabilimento trevisano aprirà le proprie porte al pubblico per svelare tutti i segreti della produzione, con eventi a cavallo fra gusto e intrattenimento, come si può notare in questa clip:


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