martedì 5 luglio 2011

In Lituania sulle Strade della Birra

lituaniaIn Lituania la birra viene consumata abitualmente pasteggiando, è una vera e propria istituzione nel panorama enogastronomico del paese; Turisanda propone in esclusiva un pacchetto di viaggio per andare ad assaggiare i vari tipi di birra prodotti da queste parti, ma anche per vedere tutti i passaggi della sua lavorazione. Un itinerario di 6 giorni e 5 notti, con guida locale parlante italiano a partire da 1.180 Euro voli compresi, con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione in hotel 4 stelle, per gruppi di minimo 6 partecipanti.
Il primo giorno si arriva a Vilnius, la capitale, con cena in un locale tipico e degustazione di 3 tipi di birra; il secondo giorno si visita Trakai con il suo stupendo castello e poi si va a Kaunas alla fabbrica della birra Ragustis, fondata nel 1853, dove si produce la Fortas, la Horn e la Volfas Engelman; infine cena da Avylis, dove tutti piatti sono a base di birra prodotta dal miele.
Terzo giorno a Siauliai a visitare il Museo Etnografico che offre anche un’esposizione di tradizioni rurali, tra cui la produzione di birra; quarto giorno a Birzai, al Museo Selos, a visitare una mostra sulla saralità della birra, poi cena in un mulino ad acqua a Pasvalys. Quinto giorno a Panevezys, dove la rinomata Birreria Kalnapilis offre un ampio assortimento di birre; infine la sera ritorno a Vilniu e cena con degustazione di 10 tipi di birra da tutta la Lituania. Il sesto giorno ritorno in Italia.
travelblog.it

Nessun commento:

Posta un commento