giovedì 24 novembre 2011

Barroso loda l'industria della birra



(IMMEDIAPRESS) Brewers of Europe: Il presidente Barroso accoglie la risposta dell’industria della birra alle sfide economiche dell’UE BRUXELLES, November 23, 2011 /PRNewswire/ -- "Vorrei lodare gli sforzi fatti dal vostro settore per aver introdotto voi stessi regolamentazioni volte a promuovere una pubblicità responsabile della birra in tutta Europa", ha detto Barroso. "Iniziative come queste volte ad un coinvolgimento attivo delle rappresentanze industriali sono un eccellente esempio da seguire." 

Il settore birrario europeo conta circa 2 milioni di posti di lavoro e contribuisce all’economia in termini di tasse per un valore pari a 50 miliardi di Euro. Tuttavia esso si trova ad affrontare sfide difficili ora che l’economia rischia un’ulteriore recessione. È quanto detto dai principali quadri dirigenziali riuniti insieme ai responsabili delle politiche del settore ed ai media al galà. 

Durante una sessione del dibattito i birrai e i responsabili delle politiche sono stati invitati a discutere sulle sfide alle quali il settore va incontro, includendo questioni economiche, di tassazione e di commercio, produzione e consumazione sostenibile, aumento delle tasse e riduzione delle comunicazioni commerciali. 

Il Direttore Generale di SABMiller Europa, Alan Clark ha dichiarato: "Il settore della birra è per il momento sopravvissuto alla tempesta ma i responsabili delle politiche devono essere coscienti dell’impatto che un’ulteriore recessione economica, combinata con un drastico aumento delle tasse, possa causare". 

Comunicato stampa: http://www.brewersofeurope.org/asp/publications/index.asp 

Nessun commento:

Posta un commento