lunedì 8 dicembre 2014

Festa dell'Immacolata, ultima occasione per un beer-tour alla Fiera dell'Artigianato di Milano

Oggi, lunedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata, ultima occasione per un beer-tour alla Fiera dell'Artigianato di Milano


Dell'ASSOCIAZIONE BIRRAI ARTIGIANI FVG (nella foto) vi abbiamo già parlato QUI. Ma sono diverse le realtà brassicole presenti nei tentacolari spazi espositivi di Rho-Pero.

Abbastanza (se, cartina alla mano, avete la pazienza, ma soprattutto il senso dell'orientamento adatti per districarvi fra i padiglioni) per compiere un mini beer-tour fra le regioni italiane e produttori magari meno conosciuti.

Presenti infatti i birrifici BIRRADAMARE di Fiumicino, BIRRIFICIO AGRICOLO LA GROLETTA di Verona, BIRRIFICIO ARTIGIANALE ABBA di Vercelli, BIRRIFICIO ARTIGIANALE IL BEERBANTE di Parma, BIRRIFICIO INDIPENDENTE ELAV di Comun Nuovo (Bergamo), BIRRIFICIO LEGNONE di Dubino (Sondrio), BIRRIFICIO SPLUGA di Gordona (Sondrio), BIRRIFICIO AOSTA, BIRRIFICIO LE FATE di Comunanza (Ascoli), BIRRIFICIO IRIS di Centola (Salerno), Birrificio 4Mori di Guspini (Sardegna), OFFICINA DELLA BIRRA di Milano.

Quanto all'estero, allestita un’area al padiglione 5 dedicata alle Birrerie Bavaresi, presente infine anche BIRRA & BLUES, il primo brewpub di Valencia (Spagna). Chiudono la lista BIRRA CECA, importatore di birra e alcolici dalla Repubblica Ceca, e BIRRE ARTIGIANALI, rivenditore in Teramo.

1 commento: