mercoledì 24 novembre 2010

Non gli danno la birra, tenta di dar fuoco al bar

Un ubriaco marocchino ha tentato di dar fuoco con liquido infiammabile a un bar perche' il proprietario gli aveva negato una birra

Prato, 24 novembre 2010 -Il barista ed altre persone lo hanno inseguito per picchiarlo: l'extracomunitario e' rimasto ferito nella colluttazione.Ora il marocchino risulta denunciato dai carabinieri per tentate lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato e ubriachezza. Ma accertamenti sono in corso anche sulla posizione del barista e degli altri avventori che hanno colpito il nordafricano e che i carabinieri hanno identificato.

L'episodio e' accaduto in un bar di via Ferraris. Secondo i carabinieri Abdelouahed Serssif, 30 anni, marocchino in attesa di permesso di soggiorno, e' entrato chiedendo un boccale di birra. Il barista, visto il suo evidente stato di ubriachezza, ha rifiutato di servirlo facendolo arrabbiare. Il trentenne si e' allontanato ma poi e' tornato verso mezzanotte e mezzo con un sacchetto contenente bottiglie di liquido infiammabile, sostanza che ha cominciato a rovesciare all'esterno del bar.

Da questo momento la ricostruzione della vicenda non e' chiara e infatti i carabinieri stanno visionando le
registrazioni di alcune telecamere e cercando testimonianze. Sembra comunque che il titolare del bar, uscito dal locale, abbia cercato di bloccare il marocchino che stava maneggiando un accendino; c'e' stata quindi una colluttazione durante la quale il marocchino e' riuscito ugualmente a dar fuoco al liquidob causando una rapida fiammata che ha investito il barista, senza procurargli danno.

Poi e' scappato, subito inseguito dallo stesso barista e da alcuni avventori. Quando lo hanno fermato c'e' stata un'altra colluttazione in cui il marocchino ha subito lesioni tali da dover essere ricoverato in ospedale, dove si trova tuttora. Tra gli accertamenti cui e' sottoposto anche un'analisi tossicologica richiesta dagli investigatori

Nessun commento:

Posta un commento