giovedì 23 dicembre 2010

MIX DI PROPOLI E BIRRA: VICESINDACO PERDE LA PATENTE PER SEI MESI

(ANSA) - ALBENGA (SAVONA), 22 DIC - Per sei mesi il vicesindaco di Albenga Roberto Schneck (Pdl) dovra' fare a meno della patente di guida. Il regalo di Natale glielo hanno fatto gli agenti della polizia stradale che lo hanno sottoposto al test dell'etilometro a cui e' risultato positivo. E' successo al termine di una riunione di partito, circa un mese fa, ma la notizia e' trapelata solo oggi. ''Sono risultato positivo per un valore pari a 0,83 grammi per litro - racconta il vice sindaco -. Non voglio giustificarmi, ho sbagliato, faro' valere le mie ragioni nelle sedi competenti. Ci tengo pero' a raccontare la verità. Dopo una giornata interminabile di lavoro in Comune, avevo partecipato ad una riunione del partito e tra una pratica e l'altra ho anche io bevuto una birra media mangiando una pizza. Senza tenere conto che da alcuni giorni il mio medico omeopata, che mi segue per curare l'ipertensione, mi aveva prescritto una 'tintura madre', insieme a del propoli, come antibiotico per una fastidiosissima faringite con interessamento bronchiale. Un farmaco, formato per il 35% da soluzione alcoolica, che, assunto a scopo terapeutico, mi e' costato, purtroppo, il ritiro della patente''. Il ritiro della patente offre pero' uno spunto di riflessione: ''bisogna far attenzione alle serate in compagnia tra amici - dice Schneck -. Il bere anche una birra media, oggi, puo' mettere a rischio la sicurezzastradale e costare il ritiro della patente, ancor di piu' se, senza troppa cognizione di causa, per un banale mal di gola, si usano farmaci a discreto contenuto alcoolico''. 

Nessun commento:

Posta un commento