venerdì 17 dicembre 2010

Yahoo e la birreria all'angolo. Hai perso il lavoro? Bevici sopra, offre la casa

Beer


La telenovela della new economy, quella della net economy e tutte le altre che negli anni si sono concatenate continuano ad avere il medesimo epilogo. Ambienti coloratissimi, calciobalilla in mezzo agli uffici, pacche sulle spalle e altre frizzanti espressioni di cameratismo, poi di colpo lo switch off: qualcuno gira l’interruttore e il gioco finisce.

Stavolta è toccato a Yahoo che ha mandato a casa 600 persone. La circostanza – rimbalzata su Twitter come la sfera d’acciaio all’interno del flipper – è stata confermata dall’azienda e ribattuta dalle agenzie di stampa. Qualcuno potrebbe cinicamente osservare “…e dov’è la notizia?


La più simpatica reazione all’accaduto è stata quella di una birreria piazzata al numero 954 di Villa Street a Mountain View in California. La Tied House Microbrewery ha pubblicato sulle proprie pagine di Twitter e di Facebook “Se hai lavorato per Yahoo e hai ricevuto oggi una lettera di licenziamento, portacela qui e noi ti offriremo una pinta di birra, sperando di poter fare in modo che la giornata sia un pochino migliore per te”.

jobtalk.blog.ilsole24ore.com

Nessun commento:

Posta un commento