venerdì 14 marzo 2014

Arrivano gli anti "Neknominate": dai libri ai grazie, dalla Bibbia alla sicurezza stradale

E' il nuovo gioco alcolico estremo, tormentone sul web: consiste nel farsi filmare mentre si tracanna una birra o un altro alcolico tutto d’un fiato (“to neck” appunto), postare il video su Facebook o un altro social e sfidare un amico a fare lo stesso. Chi spezza la catena perde il rispetto degli amici, ma spesso rischia grosso. 

Ora però stanno cominciando ad approdare sul web gli anti “Neknominate”, sfide alternative che propongono una rilettura in positivo del fenomeno.


A Bologna hanno lanciato il “Booknomination”, sfida a leggere un passo tratto dal libro preferito, poi c'è il “Thanknomination”, con cui si coglie semplicemente l'occasione per ringraziare qualcuno per un motivo che ti sta particolarmente a cuore. 

Infine alcuni ragazzi della Croce rossa delle Marche hanno inventato il “Safe Nominations” per promuovere la sicurezza stradale filmandosi nel corso di una serie di azioni virtuose come dare la precedenza ai pedoni sulle zebre, ma c'è anche la versione “biblica” del gioco, all'insegna dello slogan #altrochebirra, in cui si propone di dar lettura di passi significativi della Sacra Scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento