Spesso è un problema di moderazione. Ma per una volta non si parla di eccessi legati al consumo di alcol... quanto di un fatto puramente tecnico: la moderazione dei commenti sul web.
L'incidente diplomatico è sorto allorchè il colosso danese Ceres ha messo online un sito ad hoc per lanciare la sua nuova invenzione: una birra “in rosa” a base di lampone e zenzero.
Peccato che gli sviluppatori, dopo aver aperto, sulla pagina web, agli utenti la possibilità di lasciare un commento, si siano dimenticati, appunto, di creare un filtro prima della pubblicazione.
Ed è successo di tutto. Da oscenità assortite a veri e propri insulti (come nella foto tratta da dissapore.com).
E in Rete s'è anche scatenato il dibattito bufala sì/bufala no... in merito al lancio previsto per il primo d'aprile, tradizionalmente giorno di burle e pesci: ma chi investirebbe tante risorse per dar vita a un sito ad hoc, a una clip professionale e a una campagna tanto articolata per gioco?
Ad ogni modo, piaccia o non piaccia Ceres è riuscita ancora una volta a far parlare di se, dopo l'ultima polemica sul premier Matteo Renzi (LEGGI QUI) ed altre precedenti puntate in tema di sarcastic-marketing.
"Bene o male, purchè se ne parli", osservava Oscar Wilde...
Nessun commento:
Posta un commento