Ma alla Ceres, chi glielo fa fare? Per carità, le battute ci stanno, soprattutto in un settore come quello della pubblicità, dove l'incisività dello slogan è tutto. Ma ora, prendere per i fondelli la nazione tutta, mi par azzardato. E non c'è neppure da tirare in ballo incidenti diplomatici fra Danimarca e Governo italiano, perchè qua la politica direttamente non c'entra.
Che il marchio scandinavo abbia deciso di ironizzare sul fatto che il neo-premier governi senza essere stato eletto ("Una Ceres gratis a tutti quelli che hanno votato Renzi alle ultime elezioni politiche. Si intendono le elezioni politiche italiane del 24-25 febbraio 2013 alle quali Matteo Renzi non era candidato. Pertanto la presente offerta non ha nessun valore") sa un po' di "Quanto siete fessi", ma anche di "Ognuno ha il Governo che si merita".
E le precedenti puntate del sarcastic-marketing made in Denmark per altro non fanno che confermare ("Prima si vota, poi si beve, non come le altre volte") la bizzarra tendenza a - in ultima analisi - irridere qualche milione di potenziali acquirenti. Quindi, ripeto, ma alla Ceres, chi glielo fa fare?
Nessun commento:
Posta un commento