mercoledì 29 giugno 2011

Rubavano birre al Conad 'Le Querce' 'beccati' con le mani nel sacco

In manette tre giovani ladri, un 20enne e due 19enni reggiani. Al momento dell'arresto uno di loro ha dato in escandescenza, insultando gli agenti e danneggiando a calci e pugni la portiera dell'auto della polizia

Polizia stradale (Foto Frascatore)
Reggio Emilia, 28 giugno 2011 - Tre ladri giovanissimi sono stati beccati con le mani nel sacco questa notte al Conad 'Le Querce'. L'origine dei fatti verso le 2.30, quando un cittadino ha segnalato alla polizia tre persone che danneggiavano uno dei pannelli perimetrali del magazzino del supermercato. Le volanti sono giunte immediatamente sul posto, dove hanno notato tre persone armeggiare vicino al muro divisorio del supermercato. Due di queste, alla vista delle divise, hanno cercato di fuggire verso via Mercadante, ma sono state bloccate quasi subito dagli agenti. La terza persone ha cercato invece di fuggire verso via Grecia, dove si è nascosto nel cassone di un autocarro. Tentativo inutile,dal momento che è stato stanato quasi subito dai poliziotti.
Dai primi accertamenti è emerso che i tre, armati di piede di porco, avevano danneggiato un pannello di plastica, creandosi un varco di circa un metro, che gli ha permesso di raggiungere un bancale contenente diversi cartoni di birra. Cinque di questi, per un totale di 120 bottiglie (per un valore di circa 150 euro) sono stati trovati sull'auto di uno dei ladruncoli. I tre sono stati identificati come A. I. F., 20enne reggiano, A. B. C., 19enne residente a Reggio e A. T., 19enne reggiana. Durante l'arresto uno dei tre giovani ha insultato e minacciato gli agenti e, dopo essere salito a bordo dell'auto, ha iniziato a prendere a pugni il finestrino e la portiera del mezzo . Comportamento che gli è costato una denuncia per minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

ilrestodelcarlino.it

Nessun commento:

Posta un commento