venerdì 24 giugno 2011

L'italiano Franco Thedy eletto vicepresidente di Brewers of Europe

italgrob.it

thedy_franco.jpgL`italiano Franco Thedy, vice presidente di AssoBirra, è stato eletto alla vice presidenza dell`associazione The Brewers of Europe, l`associazione europea dei produttori di birra. Il Brewers of Europe riunisce le 27 associazioni di categoria nazionali dei produttori della birra europei, nel 2009 (secondo i dati presentati nel 2010) gli oltre 3.300 birrifici dei ventisette paesi hanno prodotto complessivamente 386 milioni di ettolitri di birra, di questi il 17% circa (66 milioni di ettolitri) viene esportata.
Il manager italiano è stato scelto dall`assemblea generale dell`organizzazione in rappresentanza delle piccole e medie aziende birrarie europee per il Sud Europa.
Per l`italiano Thedy e per tutto il settore birrario italiano questa nomina rappresenta una nuova ed importante sfida. Il manager ricopre, dal 2009, anche la carica di membro della Giunta di Confindustria, tra i rappresentanti territoriali e di categoria, ed attualmente è vice-presidente dell`Unione industriali di Biella oltre a ricoprire il prestigioso incarico di amministratore delegato di Birra Menabrea Spa, azienda biellese con oltre 160 anni di storia.

Nessun commento:

Posta un commento