mercoledì 21 marzo 2012

Incipit, la blasonata birra creata da Ferran Adrià è solo una Blanche...

incipit
Dalla mia cantina, piena per metà di birre, ogni settimana afferro, praticamente alla cieca, una bottiglia e mi siedo sola con lei per imparare a conoscerla. A volte mi capitano cose favolose, altre volte cose sicuramente da rivedere, la scorsa settimana mi è successo invece un caso abbastanza “strano”. Vi spiego.
Ho “preso per il collo” dalla mia cantina una bottiglia di Incipit, la birra prodotta da Estrella Damm su ricetta di Ferran Adrià, il famosissimo chef di ElBulli, ed i suoi fidati sommelier. La birra ha solo una stella come etichetta, ma viene venduta con un piccolo libretto a colori attaccato al collo della bottiglia. Dentro si narra di come sia nata la ricetta, definendo la birra “mai creata prima”.

Nessun commento:

Posta un commento