domenica 25 marzo 2012

"Mio zio a 3 anni mi ha dato una birra, a 5 anni il vino, a 10 anni la sambuca", a 12 la vodka

Cagliari, emergenza alcol tra minorenni Per sentirsi più grandi si rischia la salute
Con i miei amici beviamo ogni sabato alcolici, a volte anche la domenica, ci sballiamo molto", ha scritto un ragazzo. Ma l'abitudine all'alcol non si apprende solo fuori dalla famiglia: "Mio zio a 3 anni mi ha dato una birra, a 5 anni il vino, a 10 anni la sambuca, a 12 la vodka, a 14 anni mi ha dato la grappa". Su un campione di 1.595 questionari anonimi raccolti sinora i ragazzi (47%) e le ragazze (52%) hanno risposto correttamente a meno del 50% delle domande dimostrando una scarsa conoscenza dei rischi causati dall'utilizzo di alcolici in giovane età e del loro abuso. 


VAI ALL'ARTICOLO

Nessun commento:

Posta un commento