giovedì 10 febbraio 2011

Foto con birra su Facebook: insegnante licenziata


profbirra

Ashley Payne, 24 anni e professoressa all’Apalachee High School di Winder, nello stato americano della Georgia, nel 2009 ha fatto un viaggio in Europa dove ha scattato delle foto che ha poi pubblicato su Facebook.
Fino a qui tutto regolare, se non fosse che in una foto teneva in mano un bicchiere di birra e un calice di vino e un genitore dopo aver visto la foto si è lamentato, attraverso un’email anonima, con la direzione della scuola. La giovane insegnante è stata quindi convocata nell’ufficio del preside per i chiarimenti sul caso.
Le è stato chiesto se avesse un account su Facebook e lei ha risposto di sì pensando non ci fosse nulla di male al riguardo. Dopo averle chiesto se avesse pubblicato foto con alcolici, il preside l’ha messa davanti a un bivio: sospensione o dimissioni.
L’insegnante ha così presentato le sue dimissioni, ma ha subito iniziato una battaglia legale con la scuola per riottenere il suo posto di lavoro. L’avvocato della donna ha detto: «Sarebbe come andare al ristorante e vedere l’insegnate di mio figlio a cena col marito e un calice di vino. È illegale? Certo che no».
Miss Ashley continua a dichiararsi innocente e aggiunge che il suo account era privato e visibile solo dagli amici più intimi, e continua a non capire come questo genitore sia riuscito a vedere la fotografia. La  La ragazza vuole solo riavere il suo lavoro che definisce «la passione della mia vita».

jacktech.it

Nessun commento:

Posta un commento