giovedì 10 febbraio 2011

TV - "MISTERO'', IL FANTASMA DELLA BIRRA: il filmato è falso


Nel programma Mistero in onda il martedì su Italia Uno viene mostrato un boccale di birra che finisce da solo a terra. Un fantasma nel pub inglese? Per l'associazione PRISMA è chiaramente un falso. Ecco perchè. Ultime notizie - Roma - Nella puntata di "Mistero" di martedì 8 febbraio 2011 è stato mostrato il caso del "fantasma della birra": una pinta di birra cade da sola in un pub, il tutto ripreso dalle telecamere a circuito chiuso. Lo spezzone è questo:

Secondo noi il video è un FALSO.

Iniziamo col notare una stranezza: il cameriere va a sostituire il bicchiere di birra con un altro in un tavolo dove non c'è nessuno: perchè?
Si nota anche che pone il nuovo bicchiere proprio in prossimità del bordo del tavolo.
Inoltre notiamo che le persone presenti sono disposte tutte come "spettatori" di quello che succederà, nessuno infatti dà le spalle al tavolo e l'inquadratura è perfetta, non c'è nessun ostacolo nel mezzo: strane coincidenze.

Osserviamo bene nel filmato: il bicchiere ed uno dei presenti in alto a destra... si nota come ci sia perfetta coincidenza tra la caduta del bicchiere ed un gesto secco e deciso compiuto col braccio dal ragazzo vestito di bianco.
Che poi è lo stesso che si alza, indica e raccoglie il bicchiere.
Per noi il bicchiere è stato tirato tramite un filo proprio dal ragazzo.

Sospetta anche la reazione dei presenti: il signore che legge il giornale si alza e poi si rimette subito a leggere, il ragazzo in alto non si alza nemmeno.

Abbiamo anche notato dei segnali discordanti durante l'intervista al proprietario: durante alcune domande che gli vengono poste il suo linguaggio del corpo non conferma quanto lui dice a parole.

In definitiva il proprietario del pub ha avuto un'abile trovata per farsi pubblicità: molte trasmissioni tv e giornali hanno parlato di questo caso.

Andrea Bovo
Ass.Prisma
www.sulletraccedelmistero.it

Nessun commento:

Posta un commento