mercoledì 9 febbraio 2011

Teatro: "BIRRA FERMENTO DEI SENSI ", la bionda fa spettacolo


Suoni, Visioni e Percorsi sensoriali sulla Birra






Di lei Martin Lutero diceva “Vinum est donatio dei, cervetia traditio umana” (se il vino è un dono divino, la birra è la tradizione umana). La birra è e resta una bevanda tradizionale e naturalmente dissetante, che beviamo senza pensarci troppo su. Sbaglia però chi la considera solo questo. Audiovisioni presenta uno spettacolo per imparare ad apprezzarla non solo come bibita conviviale, ma come bevanda dalla storia millenaria, adatta a essere sperimentata anche negli abbinamenti più arditi, dove forse neanche il vino può arrivare. Attraverso le immagini di Eric Tornagli, le musiche di Francesco Curatella, gli aneddoti e le spiegazioni di Andrea Giomo, la birra viene svelata nella sua anima più recondita. Un insieme di sensazioni ed emozioni che ci condurranno attraverso la storia di questo nettare dalla sua nascita, alla sua produzione attuale.


Il progetto nasce dall'incontro fra il musicista Francesco Curatella e il filmaker Eric Tornaghi, che uniscono le loro esperienze lavorative, maturate sia in Italia che all'estero, per realizzare degli spettacoli che associano il mondo della musica a quello delle immagini.
Audiovisioni si occupa della creazione di spettacoli multimediali: concerti con videoproiezioni, installazioni audio-video, colonne sonore,  documentari, laboratori del gusto, video istituzionali, videoclip ed eventi customizzati con la particolarità di utilzzare musiche inedite composte da Francesco Curatella ed immagini girate e montate da Eric Tornaghi.


In questo modo si creano, interagendo con persone e luoghi, performance originali, uniche ed irripetibili.
Gli eventi dedicati ai prodotti enogastronomici vengono scritti ed eseguiti in collaborazione con il Prof. Andrea Giomo, docente universitario di Analisi Sensoriali.

Nessun commento:

Posta un commento