venerdì 18 febbraio 2011

Turismo alcolico in Spagna: boom del video-parodia


Il videoclip "Loca People" nel quale il dj catalano Sak Noel intende parodiare il turismo alcolico che invade Barcellona stà furoreggiando nelle discoteche spagnole e in internet, dove ha quasi raggiunto le 800 mila visioni su YouTube, come riferisce oggi La Vanguardia.

Nel clip si vede un ragazzo (lo stesso dj) che prova a convincere una coetanea a visitare i luoghi turistici della città. Lei rifiuta la proposta con un poco garbato «What the fu**» e chiede di bere birra in un bar vicino. La scena si sposta in una discoteca dove la ragazza vuole passare ai cocktail e preferisce ballare con le cubiste rifiutando la compagnia di uno «spanish machote» (maschio spagnolo), mentre alcune scene riprendono il dj orinando in stato di ebbrezza sui muri del centro della città.

Il video della canzone, che secondo Sak Noel vuole essere una parodia dei comportamenti che ritrae, sarà presentato nella discoteca Millennium di Barcellona il prossimo 26 febbraio e ha già fatto aumentare le richieste del dj nei locali cittadini. Lo stesso Noel si dice sorpreso per «il successo inatteso» che gli ha dato. Il ritmo ripetitivo della musica e della frase della ragazza è piaciuto secondo il giornale anche in paesi come Polonia, Romania, Albania, Grecia e Messico.

multimedia.lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento